PERCHE' SCEGLIERE IL PAVIMENTO STAMPATO ? PDF Stampa E-mail



Il pavimento stampato mantiene le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma lo trasforma in una superficie nobile, che ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno. Il prezzo è competitivo.

Diversamente da tutte le altre pavimentazioni per esterni il pavimento stampato risulta anche molto rapido da realizzare. Innanzitutto, non necessita di alcun massetto strutturale: una volta preparato il sottofondo, infatti, sarà possibile procedere immediatamente al getto del calcestruzzo. Inoltre, non è prevista alcuna cordonata di contenimento in quanto è un getto completamente monolitico. In una giornata, a seconda della stagione e della complessità del cantiere, un team di applicatori, sarà in grado di realizzare dai 50 agli 80 m² di pavimentazione stampata, già pedonabile a poche ore dal suo completamento. E’ veloce da realizzare.

 

ECCO COME SI REALIZZA

 

 

Il pavimento stampato è monolitico quindi, non soggetto ad avvallamenti od assestamenti. E’ questa la grande differenza rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale che sono, inoltre, più sensibili agli sbalzi termici. E’ adatto ad ogni condizione climatica.

Ci sono situazioni in cui un pavimento sopporta un duro carico di lavoro, come le rampe d’accesso ai garage, ai parcheggi od altro. Il pavimento stampato, infatti, viene opportunamente trattato con speciali corazzanti prima dello stampaggio, con il risultato di realizzare la colorazione che preferisci e di raddoppiarne la normale resistenza alle abrasioni e all’usura, rispetto al normale calcestruzzo. È solido e robusto.

La resina che protegge e riveste i pavimenti li rende antimuffa, antipolvere, antiscivolo e antiassorbimento. Se vivi in zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo/disgelo, o in quelle a contatto con acqua marina, puoi far applicare dei sigillanti particolari, che lo rendono completamente inattaccabile dagli agenti esterni. Vengono eliminate all’origine il problema delle erbacce che crescono tra le singole pietre, dimostrandosi ideale per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti (che normalmente richiedono grandi manutenzioni). 

E’ pratico e di facile manutenzione.

I materiali sono prodotti secondo severi standard qualitativi e sono conformi alle normative di settore. Inoltre, sono costantemente migliorati dallo staff tecnico e testati da laboratori indipendenti. È garantito nei prodotti impiegati.

Vengono organizzati periodicamente corsi di formazione per istruire gli artigiani che  vogliano iniziare ad applicare i prodotti e migliorare le tecniche di coloro che già li utilizzano, perchè è solo la sintesi tra l’abilità professionale e la qualità dei materiali che garantisce il risultato finale. È realizzato da personale altamente qualificato.

Disegni e colori del pavimento rimangono inalterati attraverso gli anni perché sono tutt’uno con lo stesso e non sovra-impressi. Resistenti ai raggi ultravioletti, non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Giorno dopo giorno e anno dopo anno, il pavimento può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali. È unico e personalizzabile.

Non porre limiti alla tua immaginazione: il pavimento stampato asseconda la tua personalità e si adegua ad essa. Pensa ad una personalizzazione che ti piacerebbe per il tuo pavimento e discutiamola: la potrai ottenere, utilizzando vari tipi di decorazione come, ad esempio, gli acidi colorati, il riempimento delle fughe, le greche laterali o i rosoni decorativi.

 

IMG 0008 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 9 visitatori online



Powered by Friulinet.com for Innovation Service P.IVA 02553470309.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto cookies da questo sito.