IL TRATTAMENTO ANTISCIVOLO PDF Stampa E-mail

 

Che cos’è il nostro trattamento?

 

Il nostro trattamento è a base d’acqua, idoneo anche in ambienti del settore alimentare, è inodore e incolore. Il trattamento antiscivolo:

  • incrementerà il coefficiente di attrito ben oltre i parametri indicati dalla normativa italiana vigente
  • è duraturo nel tempo
  • è di veloce applicazione, infatti il pavimento potrà essere calpestato subito dopo.

Non è un rivestimento che si può usurare o che richieda regolare riapplicazione.

Come funziona il nostro trattamento?

Tutte le pietre naturali contengono una piccola parte di silice. Il nostro trattamento antiscivolo è attentamente formulato per dissolvere una certa quantità di silice al fine di creare milioni di minuscole microventose. Il suo profilo è talmente sottile, che può essere visto solo attraverso il microscopio. E' situato sotto il livello della superficie e non  intacca  le operazioni di pulizia.
Quando la superficie è bagnata la dentellatura si riempie; camminandovi sopra, se la scarpa tende a scivolare, l'acqua è spinta fuori, trasformando la dentellatura in milioni di micro-ventose che bloccano la scivolata.
Tutto quello che è richiesto per la manutenzione del prodotto è una buona pulizia ordinaria  per fare in modo che il pavimento si mantenga pulito. Non altera l’aspetto della superficie trattata e le normali operazioni di pulizia saranno quindi facilitate.

Dove può

essere usato?

Il trattamento può essere impiegato su tutte le superfici naturali compresi la ceramica, porcellana, granito, cava, ardesia, veneziana naturale, marmo, cemento, sia all’interno che all’esterno nonchè su tutte le vasche da bagno e piani doccia in porcellana o ceramica che a contatto con l’acqua diventano un potenziale pericolo non da sottovalutare.

I comuni sistemi sinora usati per prevenire il rischio di scivolare sono solamente dei palliativi che si limitano a “tamponare” il problema.


Tappetini di gomma e adesivi inoltre, sono fonte di funghi e prolificazione batterica e non si avvicinano minimamente alle prestazioni garantite dal nostro trattamento.

 

 

 

 

 

 
 1 visitatore online



Powered by Friulinet.com for Innovation Service P.IVA 02553470309.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto cookies da questo sito.